
Mistero e ironia, ma anche emozioni dense che permeano la narrazione, erotismo e passione che si celano dietro al noir.
Sono queste le parole chiave del mio stile.
Amo raccontare il mistero che si annida nei posti più imprevedibili. Ma anche i simboli che come Rebus vengono spesso a risolvere i casi più complessi.
Ho iniziato con i toni rosa shocking di“I love mammy in Monte-Carlo- come sopravvivere a una vita glitter-“ (Genesis publishing 2019) a cui è seguita la commedia chick-lit “L’avvocato in guêpière” (secondo posto categoria inediti al Premio Città di Cattolica 2023) pubblicato da Santelli (Rossini Editore) e oggi in tutte le librerie.
Tuttavia è il mistero declinato ai noir e ai thriller che ha catalizzato sempre più il mio interesse. Dai premi conseguiti per i racconti gialli come “GialloFest 2023- Damster Edizioni” (per il miglior racconto genere thriller storico), alla finale al Giallo Pistoia 2024, fino al Premio Giuria Terni Narni Horror Fest (2021) ho tratto ispirazione e consapevolezza per proporre oggi in una nuova veste il noir “IL DELITTO DEL DODICESIMO ARCANO” (già finalista al Premio Nabokov 2020), un romanzo denso di mistero dove Eros e Thanatos si rincorrono in una spirale fatta di simbolismi e rimandi esoterici.
Curo inoltre su Canale Europa la rubrica ORME DI GIALLO dove recensisco i maggiori successi editoriali italiani del momento, del genere poliziesco e thriller, nonché su YouTube la rubrica IL CANNOCCHIALE LETTERARIO dedicata agli autori esordienti.
Amor parte la lettura e le sue mille sfumature, amo l’arte in generale e la danza in particolare. Ma soprattutto, credo che la vita sia permeata dal filo dorato, sebbene invisibile, della magia.
Buona navigazione!
Silvia🌟
